Dicembre 2000
Continua la serie negativa di molte compagnie. In pratica, attualmente solo le prime 6-7 compagnie danno un minimo di affidabilità sui pagamenti. Avventurarsi al di fuori di esse vuol dire rischiare di non vedere un soldo. Inoltre, si spera che anche queste 6 continueranno a pagare, perché non si può mai dire... quanto alle compagnie degli e-mail e dei sondaggi, meglio non parlarne.
In ogni caso, con le prime 3 della lista c'e' ancora modo di portare a casa qualcosa.
La notizia peggiore è quella di Payland: ha dimezzato la paga oraria e affermato che d'ora in poi non spedirà più soldi (almeno per MOLTI mesi) e che dovremo spendere tutto sul loro sito. Vedremo cosa accadrà, ma i segnali non sono buoni.
Molti nodi stanno venendo al pettine, e molte società cominciano a chiudere. Il fatto e' che ci sono quasi più società che vi pagano per navigare che società disposte a far circolare i loro banner. Nelle ultime settimane MOLTE società si sono trovate in difficoltà enormi. Alcune hanno mandato assegni NON firmati (e dunque inutili), come Cashfiesta, altre continuano a rimandare la comunicazione degli effettivi pagamenti (UniqueSurf) e altre ancora hanno chiuso o stanno per chiudere (l'ultima è OneSrc, e quindi Jotter, che quasi tutti gli americani consideravano la migliore). Ecco cosi' che PaysU e Spedia (seguite per il momento da PaidforSurf) stanno emergendo come le uniche società che hanno pagato in tutto il mondo. E' vero che imbroglia (e non poco!) sul conteggio, tuttavia pagano, e questo fa sì che l'abbia alla fine inserita nella mia classifica. Vedremo cosa accadrà in futuro.
Commento del 20 ottobre 2000
--- Molti mi hanno chiesto se queste società del tipo 'guadagnare navigando' pagano davvero, e i soldi arrivano SEMPRE, oppure se nascondono delle fregature. Una risposta precisa è difficile, per una semplice ragione: anche se quasi tutte hanno all'inizio pagato, NON ci sono garanzie che continuino a farlo anche in futuro. Mi spiego: fino ad ora TUTTE le società hanno pagato le prime volte (e questo dovrebbe valere anche per Unique Surf, che ancora perde tempo), ma i problemi sono venuti dopo, magari molti mesi dopo (...dopo tanti pagamenti regolari). Se la società è in difficoltà e dichiara fallimento, e così è autorizzata a non pagare. Le societa' che hanno dichiarato fallimento e hanno improvvisamente smesso di pagare (e che gli americani mettevano ai primi posti nelle loro classifiche) sono SurfingPrize, Prizewindow, e soprattutto MValue (che ancora vedo pubblicizzata in alcuni siti italiani) e Jotter, forse l'imbroglio maggiore (perche' c'era un limite di 15 ore al mese, e gli utenti senza referrals non hanno fatto in tempo ad arrivare ai 50$, raggiungibili in troppi mesi: VERGOGNA). L'unica cosa che può lasciare sperare era che 3 su 4 erano con dei pagamenti orari fissi, mentre le società adesso attive sono TUTTE con pagamenti variabili in rapporto ai loro guadagni (infatti, molte non arrivano nemmeno a 0.10$ l'ora); fa eccezione Alladvantage, che infatti ha ridotto le ore mensili a 8 per l'Italia (20 ore per gli USA, ma pagando la metà), come del resto SurfisMoney, cha ha il limite di 10 ore.
L'iscrizione e' GRATIS in tutte le società. Le cifre indicate come guadagno in questo sito sono di solito EFFETTIVE (e non presunte...).
Queste sono le mie società preferite per guadagnare navigando con Internet, tra tutte quelle che ho provato personalmente. Alcune (la maggior parte) vi danno la possibilità di avere dei referral, cioé persone che si iscrivono con il vostro nome dandovi una percentuale di quello che loro hanno guadagnato, mentre altre no. Come potete immaginare, quando una societa' concede l'opportunità di molti livelli di referral paga di meno per la navigazione diretta, mentre se concede pochi (o nessun) referral, di solito paga di piu'. Se avete molti amici, o un sito internet, certamente vi convengono quelle del primo tipo, altrimenti e' ovvio che cercherete di guadagnare di più in prima persona.
Inoltre, le cose cambiano se possedete un'offerta flat (cioe' non pagate gli scatti telefonici, bensì avete una tariffa unica mensile o annuale) oppure se pagate ogni minuto di connessione e dunque non potete navigare molto: nel primo caso infatti potete dare molta piu' considerazione a programmi che pagano di meno, ma che non hanno limiti di tempo, o -ancor di piu'- obbligo di navigazione attiva (cioe' programmi come Alladvantage che vi costringono a caricare ogni tanto una pagina Web, altrimenti si fermano).
E' possibile avere più barre attive allo stesso tempo, anche tre. L'importante in questo caso è la risoluzione del vostro monitor: deve essere almeno 1024x768, altrimenti non vi resterà lo spazio per Explorer. (Se poi avete un bel monitor da 17'' o superiore, allora... anche quattro barre contemporaneamente sono alla vostra portata).
Soldi ... quanti soldi si possono fare? Quanto si puo' guadagnare navigando? Se navigate un'ora al giorno, circa 130-180.000 al mese. Se ne navigate, due fino a 300.000. Se avete un'offeta 'flat', e navigate quattro o cinque ore al giorno con tre barre attive, fate un po' voi. Se poi avete degli amici che navigano sotto di voi, come vostri referral, questa cifra si puo' estendere in maniera notevole (perche' ci sono anche gli amici degli amici, e poi i loro amici, e cosi' via fino a 4 o 5 livelli).
Adesso sta a voi... scegliete con cura 5 o 6 societa' (perche' in certi giorni, di solito a causa della manutenzione o del sovraffollamento non tutte funzionano) e cominciate subito a GUADAGNARE NAVIGANDO !
Vuoi telefonare gratis in tutto il mondo? CLICCA
Webmaster? Scopri il modo per aumentare i visitatori! CLICCA